manutenzione
Termoidraulica Luise di Padova pone grande attenzione alla manutenzione degli impianti.

Lo sapevate che un anno di funzionamento del vostro impianto di riscaldamento equivale ad una percorrenza di 100.000 chilometri di un’automobile? Il vostro generatore pertanto svolge una funzione fondamentale al vostro benessere.

Per questo motivo, nella vostra scelta dovreste porre particolare attenzione alla qualità e alla regolarità e professionalità della manutenzione, ciò vi garantisce una lunga durata di utilizzo, oltre ad alcuni punti percentuali di risparmio di combustibile e di costi e un sicuro riparo da costosi interventi di riparazione straordinari.

La normativa in materia di esercizio e manutenzione degli impianti termici, prevede per il responsabile dell’impianto termico i seguenti obblighi:

•   far eseguire la manutenzione del proprio impianto termico a tecnici abilitati: ogni due anni per gli impianti a gas o ogni anno per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido salvo diversa frequenza di manutenzione prevista per il singolo impianto ai sensi dell’allegato L al Dlgs 192/05 come modificato dal Dlgs 311/06;
•   essere in possesso del “Libretto di Impianto” ai sensi del D.M. 17 marzo 2003, da allegare eventualmente al libretto preesistente;
•   inviare la scheda identificativa dell’impianto (presente nella prima pagina del “libretto di impianto”) debitamente compilata e firmata, all’Ente competente ai controlli (rappresentato da PADOVA ATTIVA S.R.L. per tutti i comuni del territorio provinciale eccetto il Comune di Padova);
•   al termine delle operazioni di controllo e manutenzione il manutentore rilascia il rapporto di controllo tecnico (allegato G) che deve essere firmato anche dall’occupante. Una copia del rapporto di controllo tecnico deve essere, poi, conservata dal responsabile dell’impianto assieme al “Libretto di Impianto” ed un’altra inviata all’Ente competente ai controlli.

Link accordo volontario

 

Diamo la possibilità di scegliere un programma di manutenzione annuale personalizzato che prevede i seguenti servizi:

- primo anno: pulizia del generatore, verifica di funzionamento e aggiornamento libretto
- secondo anno: pulizia del generatore, verifica di funzionamento analisi di combustione aggiornamento libretto e bollino verde.

Le installazioni da noi eseguite prevedono per i nostri clienti la proposta di un programma più vantaggioso,  inoltre contestualmente all’installazione del generatore viene eseguito il collaudo, l’analisi di combustione, l’applicazione del bollino e la compilazione della garanzia.

assistenza-tecnica-caldaie

Quello che ci contraddistingue è riassunto nei seguenti punti:

1. Partecipiamo ai corsi di aggiornamento tecnico annuali relativi ai nuovi prodotti
2. Eseguiamo a titolo gratuito la verifica iniziale e l’analisi di combustione (per i prodotti da noi installati)
3. In caso di urgenze interveniamo entro 24 ore dalla chiamata e da ottobre a marzo è reperibile anche il sabato
4. Utilizziamo ricambi originali
5. Stiliamo preventivi di manutenzione e riparazione, differenziando i costi del materiale da quelli di manodopera
6. Adottiamo un listino che può essere consultabile dal cliente
7. Proponiamo al cliente piani di manutenzione programmata
8. Al termine di ogni intervento di manutenzione e/o riparazione rilascia all’utente la documentazione prevista dalla  normativa vigente in materia tecnica e fiscale